Laureata presso l’Università degli Studi di Padova, con tesi in Banking Law denominata “Crisis and Resolution: The Case of Banco Popular”, l’Avvocato Boscari ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della gestione dei crediti NPL, sia in ambito stragiudiziale presso società di Servicer che nell’ambito giudiziale contenzioso del recupero del credito e delle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.
L’Avvocato Boscari ha, inoltre, collaborato con la cattedra di Diritto Bancario presso l’Università di Padova, approfondendo l’argomento della crisi bancaria e trattando i casi di Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e Monte dei Paschi di Siena.
L’Avvocato Boscari, in linea con la visione dello Studio, è particolarmente attenta alla tutela dei diritti in contesti di maggiore vulnerabilità.
Ha collaborato con Amnesty International come referente per la Repubblica Democratica del Congo ed il Burundi nel Coordinamento Africa centrale e orientale ed attualmente è referente per Marocco, Algeria, Tunisia e Libia nel Coordinamento MENA (Middle East – North Africa).
Dal 2019 fa parte della Task Force Osservatori di Amnesty International
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Arabo (base)


Contact Form